Richiesta per Poggio Radicati

Immagine

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish



Via S. Bernardino 19  - Saluzzo

Orari

Pranzo dalle 12.30 alle 14.30
Cena dalle 19.00 alle 21.30
RISTORANTE CHIUSO DOMENICA A CENA E LUNEDÌ A PRANZO

Saluzzo


Saluzzo, ex capitale del marchesato che dominò il Piemonte sud-occidentale dal 1470 al 1547, conserva tracce medievali nel centro storico. Caratterizzata da viuzze acciottolate e ville nobiliari, spicca la Castiglia, antico castello dei marchesi, ora sede dei musei unici in Italia: il Museo della Civiltà Cavalleresca e quello della Memoria Carceraria. Nel borgo medievale si trova la casa natale di Silvio Pellico, patriota e scrittore.
A breve distanza, Casa Cavassa, Museo Civico, rappresenta il Rinascimento saluzzese con oggetti d'antiquariato e affreschi delle imprese di Ercole.
Le vie del borgo offrono un'atmosfera autentica, e la vivace isola pedonale è il cuore dello shopping.
Da giugno a ottobre, festival e eventi culturali animano la città, tra cui il Marchesato Opera Festival e il Festival Occit’Amo.
Saluzzo vanta una tradizione artigiana nel legno e ospita ogni anno START/Storia Arte, che collega la tradizione con la contemporaneità, dando spazio ai giovani. Il patrimonio enogastronomico offre cucina piemontese, carni rosse di razza bovina piemontese e la gallina bianca di Saluzzo, presidio Slow Food, da accompagnare ai vini Colline Saluzzesi DOC come il Rosso, il Quagliano e il Pelaverga.


Vi preghiamo di utilizzare questo modulo per PRENOTARE e RICHIEDERE INFORMAZIONI
Prenotando in anticipo, avrete la precedenza.

Vi informiamo che il Vostro numero verrà listato per poterVi ricontattare per conferma e nel caso di chiamata persa. Vi informiamo che i Vostri dati verranno utilizzati per rispondere alla Vostra richiesta.

Telefono:
+39 0175 49 22 66

Mail: